Blog

ADDIO PLASTICA – SALVE! AL BLOG DI CREATIVITÀ

PlastikImOzean

Fatto è: 1 europeo consuma più di 100 kg di plastica l’anno. Con 700 milioni di europei risultano 700’000’000’000 kg di plastica usati, di cui una gran’ parte finisce nel mare. Siccome la plastica non si scioglie nell’acqua, al momento sui nostri oceani galleggiano 100’000’000 tonnellate di plastica.


I oceani sono coperti di un gigantesco “tappeto di plastica” che non solo mette in pericolo animali e piante, ma anche la nostra salute. Non ci chiameremmo GORILLA se non avessimo pronta per te una Huga-soluzione per questo problema. Perché esistono un sacco di alternative alla plastica. Ecco alcuni consigli per evitare la plastica nella tua vita quotidiana.
TAZZA PERSONALE DA CAFÉ TO-GO


Non hai una macchinetta di caffè a casa? Nessun problema. Porta la tua tazza thermos al bar e fattelo riempire di caffè.

BORSE PRATICHE DI STOFFA O PER IL COMPOST

Sono alla moda, si possono utilizzare varie volte e non provocano sprechi. Trovi delle borse di stoffa nel nostro shop online. I sacchi per il compost li trovi direttamente nel reparto di frutta e verdura o nel negozietto del contadino vicino a casa tua.

ADDIO PRODOTTI PRONTI ALL’USO – SALVE! PRODOTTI FRESCHI


La maggior parte dei prodotti pronti all’uso sono sigillati ermeticamente in contenitori di plastica permettendo una conservazione a lunga durata. Comprando pane, verdura e frutta fresca nella borsa di stoffa portata da casa tua, eviti rifiuti di plastica inutili. Dopo aver pesato la verdura e la frutta puoi semplicemente attaccare l’adesivo col codice sulla tua mano o sulla lista della spesa per poi farlo scannerizzare alla cassa.

 

GORILLA é un programma della

Schtifti

Partner

SV Stiftung